lunedì 8 luglio 2013

Oggi ho preparato peperoni ripieni, oltre a piacermi moltissimo sono anche una buona occasione per recuperare qualche ingrediente dal frigorifero.

Ho infatti recuperato alcuni affettati quasi finiti e li ho tritati nel mixer, sempre nel mixer ho aggiunto pangrattato (meglio se di recupero da pane secco), due uova, grana grattugiato un goccino di latte per ammorbidire, aggiustato con sale e abbondante pepe (lo adoro).
Non ho aggiunto burro o altri formaggi questa volta, ma via alla creatività!

Ho aperto due peperoni rossi, i miei preferiti, e ne ho riempiti tre con questo ripieno,





irrorato con un po' di olio evo e messi in forno a 170/180°, aggiungendo un bicchiere di brodo sul fondo della teglia.



Se iniziano a dorare troppo presto, quando le falde del peperono sono ancora troppo dure, coprire con un foglio di alluminio e lasciar cuocere così.
Io mi regolo ad occhio, quando il peperone è bello morbido.
Eccoli qui:



Buon appetito!




... i conti non tornano vero? due peperoni e solo tre mezzi? ... con quello avanzato ho preparato un bel sughetto semplice ma speciale, che vi posterò prestissimo!!


Elli

Nessun commento:

Posta un commento