mercoledì 10 luglio 2013

Mezze maniche con il sugo ai peperoni

Mezze maniche con il sugo ai peperoni

Ho fatto un bel soffrittino di cipolla, cipolla dorata. Adoro anche quella rossa di Tropea, ma non sempre si trova ovviamente ...
comunque quando la cipolla imbiondiva ho aggiunto tre filettini di acciuga sottolio e qualche cappero. Ho trovato al Simply dei capperi in salamoia, quindi senza aceto, davvero buoni e non c'è bisogno di sciacquare ... buoni e pratici.














Ho aggunto i peperoni e li ho lasciati rosolare un po' poi ho aggiunto la passata di pomodoro, qualche foglia del mio profumatissimo basilico e ho lasciato cuocere pian pianino fino a quando il peperono non è risultato morbido.

Ho condito delle mezze maniche con questo sugo e una bella, abbondante, spolverata di grana grattugiato fresco.

Buonissime.







Nessun commento:

Posta un commento